Stop alle visite case di riposo e RSA: scopri Nonno Felix, soluzione smart per le videochiamate

Stop alle visite nelle case di riposo e RSA: in questi giorni sono state annunciate ordinanze in diverse regioni italiane in merito alle linee di indirizzo per la gestione delle strutture residenziali socio-sanitarie. Le ordinanze indicano le misure necessarie da adottare nelle case di riposo, nelle RSA e RSD e nelle altre strutture socio-sanitarie, con l’obiettivo di contenere il Coronavirus in uno dei settori maggiormente a rischio, come dimostra il progressivo aumento di nuovi casi positivi in questi giorni.

Al momento della pubblicazione, sono state emanate ordinanze riguardanti le RSA in Lombardia, Toscana, Abruzzo, Valle d’Aosta e in alcuni comuni dell’Emilia-Romagna, ma non è escluso che vengano annunciati nuovi provvedimenti in altre regioni o a livello nazionale.

Nelle suddette regioni, non è più possibile per familiari, conoscenti e caregiver l’accesso alle strutture, se non espressamente autorizzato dal personale medico.

Mai come in un momento come questo è importante mantenere vive le relazioni interpersonali: se non è possibile relazionarsi fisicamente con i propri cari ed effettuare visite nelle case di riposo e RSA, fortunatamente sono disponibili metodi sempre più moderni per permettere la comunicazione a distanza, come ad esempio i sistemi di videochiamata.

Omitech Robot ha sviluppato Nonno Felix, la soluzione costituita da un tablet con un padbot controllabile da remoto che permette di effettuare in modo semplice videochiamate tra degente ed esterni autorizzati, utilizzando la connessione internet.

Nonno Felix, la soluzione ideale per le RSA che vogliono mettere in collegamento degente e familiare

Nonno Felix è stato pensato per l’esecuzione, la gestione e l’organizzazione di videochiamate tra degente ed utenti esterni autorizzati. Nonno Felix, soluzione per RSA e assimilate, consente ad un utente esterno autorizzato di effettuare una videochiamata con un ospite che si trova all’interno della struttura; il servizio, che funziona su appuntamento, è gestito da un operatore della struttura, il quale può pianificare la videochiamata attraverso una web app semplice ed intuitiva.

Nonno Felix presenta numerosi punti di forza, tra cui:

  • l’impegno minimo dell’operatore;
  • la semplicità di utilizzo, sia per il paziente che per l’utente esterno;
  • un’interfaccia semplice ed intuitiva;
  • un tempo medio di 2 minuti per configurare la chiamata;
  • il link di accesso esterno univoco e valido solo per il primo utilizzo.

Scopri di più su Nonno Felix e non esitare a contattarci per ulteriori informazioni!

Condividi l'articolo

Potrebbe anche piacerti